Governance e bilancio Unione Europea per il futuro
Si svolgerà lunedì 17 febbraio alle ore 14.30 presso l’Aula Magna della Direzione Generale di Enaip Veneto a Padova, l’incontro “Governance e bilancio Unione Europea per il futuro”.
Negli ultimi si sono susseguiti molti cambiamenti a livello europeo, che avranno un forte impatto sulle politiche e strategie nazionali e regionali dei prossimi anni.
Anche la formazione professionale sarà condizionata da questi cambiamenti: il nuovo indirizzo politico europeo influenzerà, infatti, le priorità strategiche dell’unione e, conseguentemente la distribuzione del budget nelle varie linee di finanziamento.
Per questo motivo è importante essere bene informati sulle possibilità di agire ed influire nel contesto europeo, in quanto le opportunità, non solo di finanziamento, ma anche di contribuire alla definizione delle strategie di applicazione delle politiche, non sono poche.
Da qui l’invito a partecipare all’evento “Governance e Bilancio Unione Europea per il Futuro”, per conoscere e discutere insieme dello scenario europeo che si è delineato nei mesi scorsi e delle possibilità di agire come soggetti attivi al fine di valorizzare i fabbisogni e le eccelenze della formazione professionale.
⌈EVENTO SU INVITO⌉
Programma
14.30 – 15.00 – WELCOME COFFEE
15.00 – 15.10 – INTRODUZIONE ALBERTO POLES – PRESIDENTE FORMA VENETO
15.10 – 16.00 – GOVERNANCE, POLICY MAKING & INTEREST REPRESENTATION DELL’UNIONE EUROPEA MONICA VERZOLA SILVIA GENERO
16.00 – 17.00 – IL BUDGET EUROPEO 2021-27 CARLOTTA ROVESTI
17.00 – 17.15 – L’IMPATTO SOCIALE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE: IL PROGETTO SOLITY SILVIA BELOTTO
17.15 – 17.30 – APERITIVO DI SALUTO