UCRAINA. SCUOLE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL VENETO DISPONIBILI AD ACCOGLIERE RAGAZZI UCRAINI

Condividiamo il Comunicato stampa della Regione del Veneto di martedi 8 marzo che sottolinea il contributo delle Scuole di Formazione Professionale di Forma Veneto pronte ad accogliere i giovani ucraini in fuga dalla guerra per garantire loro la continuità della scuola e favorire progetti educativi e formativi specifici.

Comunicato n° 584

“Ringrazio le scuole professionali del Veneto per la disponibilità ad accogliere i ragazzi ucraini che stanno arrivando insieme alle loro madri, in fuga dall’inferno ucraino. L’unione fa forza. Anche il loro contributo andrà a confluire nelle tante attività che l’Unità di Crisi sta coordinando per garantire una pianificazione delle azioni in modo da garantire il miglior livello possibile di accoglienza dei profughi che stanno arrivando da giorni e continueranno a confluire anche in Veneto”.
Lo afferma il Presidente della Regione Luca Zaia, in veste di Commissario per l’emergenza Ucraina, a commento alla disponibilità offerta attraverso una lettera inviata all’Assessore regionale Elena Donazzan da Giorgio Sbrissa, presidente di FORMA Veneto, a nome di tutte le scuole della formazione professionale del Veneto ad accogliere i giovani profughi ucraini. L’accoglienza si concretizzerà offrendo loro progetti pedagogici e formativi dedicati, ma soprattutto occasioni per stare insieme a coetanei in un contesto formativo e di crescita.

QUI IL LINK AL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA

https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=13537875

#formaveneto #formazioneprofessionale #veneto #ukraine #giovani #accoglienza