Mission

L'eccellenza per tutti

San Giovanni Bosco si riferiva ai giovani utilizzando il motto “l’eccellenza per tutti”, un motto che guida anche tutte le attività di FORMA Veneto, anche per i prossimi anni, per dare ai ragazzi del territorio regionale un’offerta formativa eccellente ed efficace. Anche in presenza di allievi con difficoltà di apprendimento, accompagnandoli al massimo livello formativo al quale possono tendere.

La missione di FORMA Veneto è rivolta alle persone e alla promozione della dignità umana, anche in presenza di handicap. Ecco quindi la necessità di fare sinergia nella rete FORMA Veneto, di condividere le buone pratiche, le risorse a disposizione, per sviluppare la buona formazione professionale in ogni Scuola.

Un’attenzione che è anche rispetto verso le aziende del territorio. Quelle migliaia di aziende che guardano alle nostre Scuole di Formazione Professionale come bacino per assumere giovani formati professionalmente e umanamente.

FORMA Veneto da sempre si pone l’obiettivo di dare “stabile rappresentanza, organizzazione unitaria e supporto operativo” agli enti associati, che rappresentano gran parte della formazione professionale del Veneto.

Mette in sinergia le “buone prassi” delle realtà che si sono contraddistinte per le scelte di innovazione e qualità, per rispondere nel modo più adeguato alla domanda formativa dei destinatari.

L’associazione progetta, programma e organizza attività di formazione, gestendole direttamente o affidandole agli enti associati secondo il territorio di appartenenza e il settore specifico.

da “Discorso del Presidente in occasione della Festa della Legge Regionale. Padova, 15 maggio 2017”